Extension Ciglia
Cosa sono le Extension Ciglia
La tecnica di Extension Ciglia consiste nell'applicare una o più ciglia di seta o visone su una ciglia naturale.
A seconda del volume che si desidera ottenere vengono scelte: lunghezza, diametro e curvatura.
Le lunghezze vanno da 5mm a un massimo di 17mm per dei diametri compresi tra 0,03mm (ciglia leggerissime e impalpaibili) e 0,20mm (ciglia più rigide).
Le curvature sono fondamentali per correggere e definire lo sguardo. Sono classificate attraverso delle lettere, le più utilizzate sono le C(meno curve), CC, D e DD(extra curve).
Non solo la qualità del materiale è importante ma è fondamentale che l'applicazione sia eseguita, come da GuardaMi Milano, da professioniste certificate e con esperienza pluriennale per evitare spiacevoli danni alle proprie Ciglia naturali. Se l'applicazione vieve eseguita correttamente e con ottimi materiali, non verranno danneggiate le Ciglia naturali anche senza pause negli anni.
La prima applicazione quando non si hanno extension, viene chiamata New set.
La durata di questo trattamento e di circa 2 ore.
Questo tempo è necessario per la valutazione delle ciglia naturali della cliente, consulenza sguardo per scegliere insieme la tipologia di trattamento da eseguire in funzione del risultato estetico desiderato e infine per eseguire l'applicazione.
Al termine del trattamento, nel caso in cui sia la prima volta, verrà spiegato come preendersi cura delle extension in modo da averle sempre perfette e con la massima durata.
Viene consigliato di fissare un appuntamento per il ritocco dopo circa 3 settimane.
Poichè ogni giorno cambiamo un numero di ciglia naturali, in base al proprio ciclo di vita, cadranno anche delle extension.
Il ritocco permette di avere sempre ciglia in perfetto ordine senza dover eseguire nuovamente un New set.
Il ritocco ha una durata minore di circa 1 ora in cui vengono pulite e staccate senza danneggiare le ciglia naturali le extension che stanno per cadere e successivamente applicate nuove extension per ristabilire l'effeto iniziale.