GuardaMI® Milano
MicroNeedling e BBGlow - scopriamo insieme questo trattamento rivoluzionario!
MicroNeedling - Il trattamento
Il Needling è entrato nel nostro mercato cosmetico in questi ultimi anni, ma molto probabilmente ha radici che affondano nelle tecniche di agopuntura risalenti alla medicina tradizionale cinese.Il Needling o Micro-needling è un trattamento di medicina estetica sicuro che si effettua per correggere inestetismi e imperfezioni della pelle del viso.
L’idea è quella di effettuare sull’epidermide delle micro lesioni per mettere in moto meccanismi di riparazione cellulare che coinvolgono enzimi e proteine per la riparazione dell’epidermide.
Queste micro lesioni attivano la produzione di collagene ed elastina e quindi contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti.
In cosa consiste
- Il trattamento viene effettuato attraverso l’utilizzo di micro-aghi e a seconda della zona da trattare vengono fatti penetrare ad una profondità che varia da 0,2 mm – 0,05 mm.
- Questa penetrazione avviene perpendicolarmente alla pelle, e con movimenti che variano in base alla problematica cutanea da trattare.
- La durata del trattamento varia dall’estenzione dell’area su cui si interviene permettendo così la rigenerazione epidermica.
Quanto dura una seduta di MicroNeedling e ogni quanto vanno ripetute?
Un trattamento al volto e della zona collo dura dai 30 ai 45 minuti.Non esiste un numero standard di interventi, dipende dalle conformazione della pelle e dagli obiettivi che si vogliono ottenere.
In linea generale possiamo comunque prevedere dai 3 ai 5 trattamenti con pause di 4 settimane.
Per il mantenimento l’ideale è pianificare trattamenti di mantenimento ogni 6-9 mesi.
E’ disponibile un Kit per poter effettuare dei trattamenti di mantenimento in autonomia da casa.
BBGlow - Il trattamento
BB Glow nasce come trattamento cosmetico che unisce gli effetti estetici del fondotinta, alle funzionalità di un booster di principi attivi dalle molteplici azioni.Potremmo quindi definirlo come un fondotinta che permette di agire sia esteticamente, correggendo discromie e rossori, sia a livello cosmetico, grazie ad una vera e propria funzione trattante data dai principi nutritivi inseriti nelle ampolle booster.
Il trattamento BBGlow non è un semplice inserimento di pigmento all’interno della cute, in realtà è un procedimento composto da vari passaggi, a partire da una profonda detersione che ha il compito di eliminare tutte le impurità, a seguire un leggero peeling che permette l’accelerazione della rigenerazione cellulare.
Abbiamo poi un passaggio di micro-perforazione in grado di stimolare il processo autologo del collagene di tipo 1 e di tipo 2.
Esiste il trattamento di BBGlow in grado di correggere la pigmentazione della cute e camuffare le macchie solari oltre a schiarire l’intero viso.
Vengono inoltre utilizzate applicazioni di maschere al collagene e all’acido ialuronico con molecole in grado, senza l’ausilio di emollienti e veicolanti, di penetrare in profondità.
Quante sessioni sono necessarie?
Già a partire dal primo trattamento i risultati sono perfettamente visibili, va in ogni caso considerato che sono raccomandate 3 o 5 sessioni dato che l'effetto di BB Glow è da considerarsi cumulativo. Significa che dopo ogni sessione vedremo risultati in continuo miglioramento sulla pelle. Consigliamo di far trascorrere circa 15 giorni tra un trattamento e l’altro, mentre va previsto una sessione di mantenimento dopo circa 3 mesi.
Quali risultati ci dobbiamo aspettare con il BBGlow
Un aspetto perfetto e curato 24 ore al giorno, tenuta continua e nessun ritocco da fare.Ci si alza la mattina e si è pronte per affrontare la giornata.
Ma i vantaggi non sono solo cosmetici ma va ricordato che la dermopuntura utilizzata dal trattamento stimola la produzione di collagene e di elastina, donando alla pelle un aspetto più giovane e fresco.
I principali benefici che si possono ottenere sono:
- riduzione delle imperfezioni cutanee causate dai raggi solari o dall'invecchiamento
- occhiaie meno marcate e evidenti
- meno presenza di rughe
- pelle più luminosa effetto filtro
- riduzione delle cicatrici e dei segni causati dall'acne
- tonalità delle pelle molto più uniforme e senza arrossamenti
- pelle più idratata più sana e più bella